Dario Simoni assieme ai conduttori del programma, Laura Paolazzi e Gabriele Biancardi
foto trentinovolley.it
Trento, 28 febbraio 2017
La mattinata prima della partenza per Piacenza, dove mercoledì sera la Trentino Diatec giocherà il derby europeo di CEV Cup in casa della Lpr, Dario Simoni l’ha trascorsa a Radio Dolomiti. Ospite fra le 11.30 e mezzogiorno, dell’emittente partner di Trentino Volley per la settimanale puntata di “Trentino Volley in FM – Dj per un giorno”, il primo assistente di Angelo Lorenzetti ha presentato il suo ruolo e raccontato la sua passione per la musica rock.
“Generalmente il secondo allenatore gestisce di più la squadra delle riserve, prepara tatticamente la successiva partita e funge da tramite fra il tecnico e i giocatori – ha rivelato il trentasettenne bresciano – . E’ un ruolo che ricopro con piacere e passione, anche se un giorno mi piacerebbe tornare a guidare in prima persona un team. Sono a Trento da tre stagioni e mi trovo particolarmente bene; in questa Società si nota sin da subito una cura del dettaglio in ogni settore di competenza. Non avevo mai trovato prima di questa esperienza una organizzazione tanto professionale”.
“Il rock mi carica, lo ascolto spesso quando mi sveglio perché mi offre tanta energia – ha rivelato Simoni prima di mettere in onda il suo brano preferito (“Shoot to the thrill” degli Acdc) - . Per ottenere un risultato positivo a Piacenza dovremo avere grande carica in corpo; sarà una gara difficilissima che i nostri avversari stanno preparando da tempo. Nell’organico emiliano, inoltre, ci sono giocatori che quando sentono le partite giocano a grandi livelli”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa